Daniele De Rossi, tecnico del Genoa ha presentato il match contro l'Atalanta in programma domenica alle ore 20.45.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-ATALANTA

Sugli infortunati "Qualche acciacco c'è stato. La partita contro l'Inter è stata molto ostica. Abbiamo recuperato Ostigard, vediamo come starà. Come risponderà al primo allenamento vero e proprio. Vitinha è un po' malconcio per una contusione ma oggi si è allenato e non ha sentito particolari dolori. Cornet e Gronbaek li abbiamo persi per strada: hanno sentito riacutizzarsi di vecchi problemi. Per il resto stiamo abbastanza bene".

Malinovksyi play da mezzala? "E' un ruolo che gli è anche abbastanza congeniale, lo rivedrete. Abbiamo anche altri play come Masini, Frendrup o Stanciu. Ci vuole un po' di tempo per i meccanismi. Giocando uomo a uomo non è difficile l'aspetto difensivo. Si abituerebbe prima. Abbiamo anche altre alternative e abbassandolo tropo potremmo perderlo in area avversaria".

Su Colombo "Vediamo chi giocherà, prima degli spazi bisogna battere il tuo uomo. Il duello è fondamentale. Hanno tanta qualità a fisicità loro. Uno scontro continuo diretto. Poi se ti vengono a prendere uomo a uomo...".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 15:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print