Ci ha provato in ogni modo, e finalmente ce l’ha fatta. Giovane Santana do Nascimento ha trovato il suo primo gol in Serie A nella sfida tra Verona e Inter, terminata 1-2 per i nerazzurri. Una rete che arriva dopo settimane di tentativi a vuoto: il brasiliano era tra i giocatori con più conclusioni in campionato senza ancora aver segnato. Fino ad oggi.

Con una fantamedia di 6.70, Giovane ha mostrato fin dall’inizio del campionato lampi di talento, ma senza riuscire a incidere in zona gol. Contro l’Inter, però, ha cambiato marcia. Il fantasista gialloblù ha messo in mostra tutto il suo repertorio: dribbling, visione di gioco e tecnica sopraffina. E, ironia della sorte, la prima rete in Italia è arrivata con il piede debole, il destro, dopo una giocata da vero numero 10.

Il suo gol ha momentaneamente riacceso il Bentegodi, illudendo i tifosi del Verona di poter strappare almeno un punto alla capolista. Ma nel finale è arrivato l’autogol di Frese a spegnere ogni speranza, condannando la squadra di Zanetti all’ennesima sconfitta.

Nonostante il risultato, la prestazione di Giovane rappresenta una nota positiva per il tecnico gialloblù. In un attacco che ha faticato a concretizzare, il brasiliano può diventare ora una risorsa offensiva continua e affidabile. Il gol potrebbe essere la scintilla giusta per sbloccare definitivamente il suo potenziale.

Focus Sassuolo al fantacalcio
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 13:00 / Fonte: Mattia Bellè
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print