Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa dopo il successo dell'Inter sul campo dell'Union Saint-Gilloise. Un successo importante, che il tecnico nerazzurro ha voluto condividere con tutto il gruppo, sottolineando l’importanza della crescita collettiva e del lavoro quotidiano.

SEBA ESPOSITO
“Cosa gli manca? Abbassare le aspettative da parte di tutti. Non guardo gol e assist, guardo il lavoro che sta facendo tutti i giorni e che fanno anche gli altri. Sono contento che ho a disposizione due giovani affamati, con personalità forte e qualità, ma soprattutto con margini di miglioramento”.

LAUTARO
 “Il capitano guida, con l’esempio, con i comportamenti giusti e con tutto quello che la sua qualità gli consente. Non è solo lui, sono tutti gli altri che si mettono a disposizione del gruppo. Il mio gruppo ha accettato tutto”.

GIOVANI
“Quelli bravi, quelli forti, meritano un’opportunità. Non bisogna guardare la carta d’identità. Bisogna provarli, vedere di che pasta sono fatti. Se hanno spirito di sacrificio e cultura del lavoro, tutto diventa più semplice. Bisogna credere in loro e dar loro fiducia”.

GRUPPO
 “È tutto merito loro perché ci credono ancora, perché sono pronti a lavorare sodo, perché accettano anche di essere allenabili. Accettano di fare il gruppo e di lasciare l’ego a parte”.

Sezione: NEWS / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 10:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print