Ivan Juric, tecnico dell'Atalanta ha presentato il match contro il Milan in programma martedì alle ore 20.45.

Tutto chiarito con Carnesecchi? "Assolutamente si. Sono molto soddisfatto di quello che sta facendo, poi è chiaro che le parole dette a caldo si possono prendere in un certo modo: come modo è stato  sbagliato, ma ora conta ripartire e fare bene".

Come mai De Roon è stato riadattato in difesa? "Non è una sorpresa. Lui svolge bene quel ruolo lavorando sulla mezz'ala: lui è abituato e ha fatto molto bene".

Come stanno Kolasinac e Scamacca? "Sono contento per come sta crescendo Kolasinac, ma non è ancora pronto per giocare. Scamacca? Vorrei farlo giocare, ma serve avere calma".

A Lookman manca soltanto il goal? "Certo. Vedo un ragazzo molto dentro la squadra: penso che queste 3/4 partite hanno visto un'Atalanta che ha creare molto, ma manca soltanto il goal".

Kossounou sarà della partita? "Penso che giocherà domani dall'inizio. L'ho preservato per via dell'infortunio che ho avuto, ma sono soddisfatto di quello che ha dimostrato contro lo Slavia Praga".

Giocherà con punta oppure senza? "Valuteremo: entrambe sono delle soluzioni importanti".

Come sta vivendo il giocare ogni 2/3 giorni sotto il profilo anche degli infortuni e come sta De Ketelaere? "Sicuramente dobbiamo analizzare giorno per giorno. Quello che ho notato è che rispetto alla gara contro lo Slavia Praga è che a livello fisico non eravamo come l'ultimo match. Su Charles pensavo di farlo riposare, però l'ho visto bene e quindi l'ho fatto giocare".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 13:41
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print