Brutte notizie per l'Atalanta: il centrocampista brasiliano Ederson non è stato convocato per la gara contro il Parma a causa di un infortunio al ginocchio. Il problema fisico risale all’amichevole contro il Colonia disputata il 9 agosto. Dopo un primo stop prima della sfida con la Juventus, il giocatore ha accusato nuovamente dolore e gonfiore al ginocchio nei giorni successivi.

Per approfondire la natura del fastidio, Ederson si è recato a Roma dove si è sottoposto a un'indagine artroscopica. L’intervento ha confermato un’infiammazione al menisco, che è stata trattata con una pulizia articolare. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, il centrocampista dovrà osservare un periodo di recupero stimato in circa quattro settimane.

In questa stagione, finora, Ederson ha giocato solo 19 minuti, entrando dalla panchina nella partita contro il Pisa. Il giocatore non è stato inoltre convocato dalla nazionale brasiliana. Il suo rientro è previsto per la seconda metà di settembre, salvo complicazioni nel percorso di riabilitazione.

TABELLINI BONUS & MALUS 2^ GIORNATA

Probabili Formazioni 2^ giornata
Ultimi fantaconsigli 2^ giornata+ uffic
Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 16:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print