Le parole di mister Pioli alla vigilia del match contro il Frosinone:

Toccherà a Simic domani? "Ha lavorato con noi anche in estate. È un difensore attento, applicato, fisico; l'ho visto tranquillo, lo stiamo accompagnando nel modo giusto come Camarda. Poi se può giocare dall'inizio o meno non te lo dico".

Siete riusciti a fare qualche passo avanti sugli infortuni? "Sicuramente sì, quindi sono sicuro che a breve avremo migliorie e l'emergenza finirà, soprattutto in attacco. Recupereremo Kjaer per l'Atalanta. Fra un paio di settimana la situazione andrà meglio".

Quali sono le soluzioni in difesa? "Abbiamo provato oltre a Simic che non sapete voi, ci sono altre soluzioni. Abbiamo le soluzioni giuste per essere una squadra equilibrata domani".

Come uscire da questo momento complicato? "Vincendo, è inutile girarci tanto intorno. Servirà fare una partita seria, vera, con intensità e con qualità. Con la Fiorentina siamo stati attenti, domani dobbiamo fare lo stesso. Le vittorie ti danno quell'entusiasmo. Qui cerchiamo sempre di essere positivi, ma ora è il momento di dimostrare sul campo che siamo competitivi".

Dopo l'infortunio di Thiaw c'è stato un crollo mentale "Penso che l'infortunio di Malick abbia inciso durante la partita, perché i giocatori in campo erano consapevoli che mancavano opzioni nel ruolo, ma credo anche che i miei giocatori sanno cosa significa essere squadra".

Leao quando torna? "Probabile Atalanta, faremo di tutto".

Come è stata la settimana di Camarda? "Come la scorsa: ha lavorato e i compagni gli sono stati vicino".

Come affrontare il Frosinone? "Bisogna trovare una superiorità numerica in costruzione, ci sono le soluzioni per creare loro difficoltà".

ultimi fantaconsigli 14^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 14:10
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print