Alla vigilia della sfida di Europa League contro il Celtic, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampaa, come riportato da Tuttomercatoweb.

LA GARA
"Domani dobbiamo pensare solo alla partita, senza altri aspetti che potranno condizionare la nostra prestazione. Dobbiamo fare punti per ambire a qualcosa di importante come i primi 8 posti oppure i playoff".

RENDIMENTO CASALINGO
"Dovremo far tornare il Dall’Ara un fortino. Il Celtic non vive un gran momento, ma se non saremo concentrati ci metterà in difficoltà".

RIENTRI E ASSENZE
"In porta tornerà Skorupski, mentre in attacco giocherà Thijs Dallinga, mi auguro faccia una grande partita, oggi l’ho visto bene. Assente Castro, fermato dalla febbre"

MERCATO
"Il calciomercato crea disturbi, ma dobbiamo pensare solo alla partita. Abbiamo qualche acciaccato, ma siamo abituati all’emergenza".

INFORTUNI
"Preoccupano le condizioni di Orsolini, mentre Bernardeschi tornerà in gruppo venerdì, a Genova sarà convocato. Confermata la permanenza di Dominguez, che potrebbe partire titolare: "Si allena forte, non crea problemi, dà sempre il massimo".

SOHM
 "Sohm ha caratteristiche simili a Fabbian. Nei tre ruoli di centrocampo ha sempre lavorato bene, sa riempire l'area, sa inserirsi da detto, ha grande passo in conduzione ed ha la stoccata".

Live dalle 18 FANTA 131: Consigli e probabili formazioni 22ª
Sezione: Ultime dai campi / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 18:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print