Le parole di Roberto D'Aversa in conferenza stampa alla viglia della sfida Empoli-Inter.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

L'impressione è che questa squadra non si ancora in grado di gestirsi. "Quando uno è giovane l'esperienza l'acquisisce con il tempo, sono dei giocatori che vengono da un percorso in cui non avevano continuità come ad esempio Anjorin. Fazzini è stato fuori e quando si rientra da degli infortuni è normale, ma il discorso è giusto ed è uno scotto che si paga quando la squadra è composta da tanti giovani. Certamente è un aspetto da migliorare ma lo si migliora nel corso del tempo. Alcuni giocatori sono scesi in campo in condizioni fisiche precarie, probabilmente da altre parti non lo avrebbero fatto e mostrano un grande senso di appartenenza".

Come sta vedendo De Sciglio? "Mattia è il nostro giocatore più rappresentativo, si valuta il tutto. Lui è uno di quelli che non stava benissimo, sul minutaggio suo è dipeso anche da questo. Sicuramente nel momento in cui sta bene può dire la sua, sia per esperienza che per qualità tecniche. Nella lettura è molto bravo, ha tanta qualità".

Farà turnover? "Da ieri a oggi molti ragazzi li ho visti molto meglio. Bisogna valutare il recupero di una partita, dobbiamo fare le nostre valutazioni. Li ho visti meglio di come mi aspettavo".

Come ha visto la fase offensiva e in particolare la prova di Solbakken? "Più che del singolo, quello che mi preme è la mentalità della squadra. Quando la squadra va in campo in maniera propositiva può essere una forma di difesa. Domani dobbiamo affrontare una gara difficile, non possiamo soffermarci sul singolo. Solbakken per alcuni ha fatto una prestazione negativa, secondo me è stata positiva. Domani dobbiamo essere perfetti sotto tutti i punti di vista, sappiamo che il 100% potrebbe non bastare".


EMPOLI-INTER: PROBABILI FORMAZIONI

Ultimi Fantaconsigli 10^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 13:45
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print