UDINESE-Salernitana 3-1
(20' Bijol (U), 25Simy (S), 44Lucca (U), 47Ekkelenkamp (U))
UDINESE (3-5-2): Sava; Abankwah, Bijol, Tourè; Rui Modesto, Lovric (61’ Atta), Zarraga, Payero (46’ Ekkelenkamp), Zemura (85’ Ebosse); Bravo, Lucca (60’ Davis). All.: Runjaic

In questo turno dei sedicesimi di finale della Coppa Italia si affrontano Udinese e Salernitana, con i due mister che hanno optato entrambi per un ampio turnover, soprattutto tra le fila ospiti.

Fin dai primi minuti i friulani partono forte trovando il vantaggio al 20’ con Bijol abile e fortunato a superare Fiorillo dopo un batti e ribatti in area. La reazione granata è immediata e guidata da Simy che dopo soli 5’ riporta i suoi in parità, dopo un buon pressing collettivo che ha consentito di rubare palla ai padroni di casa in fase di costruzione. L’inerzia del pari si protrae fino al 44’ quando Lucca la rompe finalizzando il rigore conquistato da Payero, che nell’occasione è anche costretto ad uscire dal campo.
Si chiude così il primo tempo sul parziale di 2-1 in favore dei bianconeri.

Nella ripresa Kosta Runjaic è costretto a sostituire proprio l’argentino, impossibilitato a proseguire il match: al suo posto dentro Ekkelenkamp, subito decisivo con un goal al 47’ su invito di Rui Modesto. Al 60’ doppia sostituzione per i padroni di casa che schierano Davis e Atta rilevando Lucca e Lovric. Non molte emozioni dopo la rete del 3-1 fino all’84’ quando viene assegnato nuovamente un rigore, ma questa volta alla Salernitana che, però fallisce l’occasione a causa della parata di Sava su Torregrossa. Al’85’ esce anche Zemura per lasciare spazio a Ebosse. Nel finale rosso diretto per Maggiore punito per un fallo pericoloso sulla caviglia di Davis.
Dunque, risultato finale di 3-1 che consente all’Udinese di andare a sfidare agli ottavi l’Inter, tra l’altro prossima avversaria in campionato.

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 6^ GIORNATA
 

Valutazioni rose e scambi
Sezione: NEWS / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 08:30 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print