A due giorni dall’esordio stagionale contro il Sudtirol, Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole prese da Tuttomercatoweb.

INIZIO STAGIONE
“Ovviamente inizia la stagione, siamo molto carichi, abbiamo fatto un gran ritiro. È una parte importante della nostra stagione, vogliamo iniziare bene. Vediamo con la squadra che abbiamo quanto in fondo possiamo arrivare. Ci sarà più rotazione di giocatori durante la stagione”.

MORATA
“Devo parlare con Alvaro, abbiamo fatto un piano. Lui si è allenato con il Galatasaray e poi non tanto, ha fatto le sue cose ma a casa. Di lui non te lo posso dire, lo devo gestire questa sera e domani. Non è un mio amico. Quando è uscito dal Chelsea non l’ho più sentito, solo per i complimenti. Abbiamo una grande relazione. Ha lasciato più del 60% dello stipendio là, e questo dice tanto”.

INFORTUNIO KUHN
“Non è disponibile un'altra volta.  Abbiamo trovato qualcosa al tendine, quando è arrivato non stava benissimo. Ma era arrivato in un posto nuovo e voleva spingere. Stiamo provando per Bologna (2ª giornata, ndr), se no dopo la sosta".

RECUPERO DOSSENA
“Rientro entro dicembre? Anche prima. Lo stiamo gestendo”.

MERCATO
 “Arriverà un portiere, questo sicuro. Se arriverà anche un difensore? Non lo so comunque, non ti posso dire”.

AZON IN PRESTITO
“Una scelta sua. Giocherà in una competizione importante, difficile”.

CUTRONE
“Il mercato è aperto per tutti”.

GIOVANI
“Noi siamo diversi, siamo speciali. La gente parla di soldi, ma a noi non frega niente. Qua si sta creando una squadra, una società, una famiglia. C’è un processo, di 4-5 anni. Sono convinto che tutti questi giocatori in un futuro varranno 50-60 milioni”.

NICO PAZ
“Non deve sempre fare gol e assist. Deve fare la differenza nell’ultima fase, ma lo step è più lento. È umile e capisce velocemente. Domani deve essere pronto, sempre”.

FANTAGUIDA COMO

AMICHEVOLI PRECAMPIONATO SERIE A

Podcast Torino al fantacalcio
Seba Esposito al Cagliari: il consiglio al Fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 18:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print