Una gioia per Ederson, una delusione per Wesley. Le ultime scelte del Brasile in vista del Mondiale hanno regalato emozioni contrastanti ai due calciatori che gravitano attorno alla Serie A. Dopo l'infortunio che ha costretto Wesley a fermarsi, il commissario tecnico Carlo Ancelotti ha deciso di convocare il centrocampista dell'Atalanta Ederson per completare la rosa verdeoro.

ANALISI GRUPPO C AL MONDIALE

A celebrare la convocazione è stato Walter Sabatini, dirigente che contribuì a portare Ederson in Italia ai tempi della Salernitana. Attraverso il proprio profilo Instagram, l'ex direttore sportivo della Roma ha scritto: "Bravo Éderson te lo meriti, siamo felici per te ma soprattutto fieri".

Sabatini ha poi voluto dedicare un pensiero anche a Wesley, costretto a rinunciare al torneo proprio a causa del problema fisico: "Ci tengo anche a dedicare un pensiero a Wesley: perdere il Mondiale è un dolore inaudito che condividiamo con te, ma la tua vita sportiva ricomincerà alla grande a Roma e con la Roma".

Il Brasile di Carlo Ancelotti debutterà al Mondiale il 14 giugno contro il Marocco, prima di affrontare Haiti e Scozia nella fase a gironi.

Sezione: News fantacalcio / Data: Mar 09 giugno 2026 alle 14:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture