NOME: Joshua Zirkzee
NATO A: Schiedam (Olanda) il 22 maggio 2001
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Parma

Joshua Zirkzee è un nuovo giocatore del Parma. Arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto (a 15 milioni) dal Bayern Monaco, dove in questa stagione ha collezionato solamente 5 presenze in prima squadra. 
Cresciuto nelle giovanili del Feyenoord, passa nel 2017 al Bayern Monaco, alternandosi molto tra prima squadra e squadra B.
Con la seconda squadra vanta in totale 6 gol e 9 assist in 32 gare, mentre con la prima squadra ha messo a referto 4 gol e 1 assist in 17 gare.
Nonostante la sua giovane età, possiede già un palmares di una certa importanza: una Champions League, una Supercoppa Europea, un campionato e altri tre titoli nazionali, vinti chiaramente non da protagonista.
Zirkzee è un centravanti molto fisico (193cm - 84kg), rapido e con delle buone caratteristiche tecnico-tattiche. Tipico attaccante moderno, abile sia ad attaccare la profondità che a difendere palla spalle alla porta e giocare di sponda con i compagni

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giovane classe 2001 arriva alla corte di D’Aversa con l’obiettivo di ribaltare il trend offensivo negativo dei crociati (0 reti per Cornelius e Inglese). Cerca sicuramente spazio per poter mettere in mostra le sue doti e provare a condurre il Parma fuori dalla zona retrocessione.
Seppur la concorrenza finora ha deluso, adattarsi al campionato italiano non è semplice però e per questo consigliamo il suo acquisto solo come scommessa da ultimo slot nelle leghe numerose.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 02 febbraio 2021 alle 14:30
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print