NOME: Joshua Orobosa Zirkzee
NATO A: Schiedam (Olanda) il 22/05/2001
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Bologna

Torna in Italia e più precisamente in Emilia Joshua Zirkzee, nuovo acquisto a titolo definitivo in attacco del Bologna. L' attaccante olandese di origini nigeriane ha già giocato nella massima serie italiana in una sfortunata parentesi nel 2020-2021 al Parma, in cui ha racimolato solo 4 presenze. Cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco, in un anno e mezzo in prima squadra ha messo a segno 4 goal e 1 assist in 17 presenze. È stato ceduto in prestito all'Anderlecht nella scorsa stagione, in cui si è distinto con ben 18 goal e 13 assist in 47 partite. Vanta anche 11 presenze e 7 goal con la Nazionale U21 olandese. 

Zirkzee è un talentuoso centravanti di 1.93x89kg ma, nonostante la stazza fisica, è veloce e molto mobile sul fronte offensivo. Dialoga bene nello stretto con i compagni, ma è anche molto bravo in fase realizzativa. Viene da un annata molto positiva, ed è atteso dal salto di qualità definitivo. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la titolarità di Arnautovic non è in discussione, ma Zirkzee potrebbe rappresentare anche una soluzione per un eventuale attacco a 2 punte o comunque a partita in corso. Consigliamo il suo acquisto come scommessa da ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che a 10

FANTACONSIGLI 4^ GIORNATA SU TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 31 agosto 2022 alle 18:15 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print