NOME: Alessandro Zanoli
NATO A: Carpi (MO) il 03/10/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Sampdoria

Nell'ambito della trattativa tra Napoli e Sampdoria, Bereszynski va in azzurro in cambio di Alessandro Zanoli che passa in blucerchiato. Si tratta della prima esperienza in prestito in Serie A per il giovane terzino, chiuso da capitan Di Lorenzo, e mai andato a voto in questa prima parte nel Napoli. Con gli Azzurri lo scorso anno ha collezionato 13 presenze, mentre l'anno precedente aveva militato nel Legnago in Serie C, con cui ha giocato 37 partite con 1 goal e 3 assist. Vanta anche 1 presenza nella Nazionale Under 21. 
Zanoli è un terzino destro dotato di ottima struttura fisica e intelligenza tattica, molto bravo sia in fase di spinta che in fase difensiva. Si tratta di un prospetto con ottime potenzialità a cui manca ancora la necessaria esperienza ad altissimi livelli.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il suo approdo alla Sampdoria può dargli un minutaggio più ampio, sia in una difesa a 4 come terzino puro e sia in caso di difesa a 3, dove però potrebbe avere maggiore concorrenza come esterno destro. Lo consigliamo come scommessa da ultimo slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

Consigli fantacalcio 16^ giornata, conferenze stampa & ultime dai campi
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 16:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print