NOME: Nicolas Viola
NATO A: Oppido Mamertina (RC) il 12 ottobre 1989
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Bologna

Nicolas Viola è un nuovo giocatore del Bologna. Il centrocampista calabrese arriva da svincolato all'ombra delle due torri.
Nella scorsa stagione, in forza al Benevento, ha disputato 17 partite con 5 reti e 3 assist all'attivo ed un'ammonizione rimediata, per una fantamedia del 7,15. In carriera vanta 52 presenze, 7 reti 9 assist in Serie A e 248 presenze con 37 reti 39 assist in Serie B. Ha anche passato tutta la trafila delle Nazionali minori dall'Under 16 all'Under 19.

Viola è un regista difensivo dotato di buona tecnica che può essere impiegato anche da trequartista. È un ottimo rigorista avendo fallito solo 1 dei 26 rigori calciato finora.

Le parole in conferenza stampa di Viola: "Mi sono allenato con un personal trainer, ma ovviamente da solo non è possibile fare tutto il lavoro. Fisicamente sto bene ma ora sono in mano a fisioterapisti e preparatori per vedere quanto mi manca per essere al 100%. Ho fatto sia il play che la mezz'ala. Deciderà il mister come impiegarmi. Riguardo i calci piazzati, qui c'è una persona che può insegnarmi tanto".
 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è stato acquistato dal Bologna per sostituire l'infortunato Kingsley. Nel 3-4-2-1 di mister Mihajlovic, si contenderà una maglia da titolare nel duo di centrocampo con Svanberg, Dominguez e Schouten (ancora assente per i problemi all'anca), oltre che in caso di emergenza può essere schierato come trequartistaEssendo un discreto tiratore di calci piazzati, lo si potrebbe prendere come scommessa da ultimo slot.


*fonte voti: fantacalcio.it

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 20 ottobre 2021 alle 13:30 / Fonte: Gianluca Corradini
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print