NOME: Gonzalo Villar del Fraile
NATO A: Murcia (Spagna) il 23/03/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Sampdoria

Dopo essere stato vicino al Monza, Gonzalo Villar sceglie per il suo futuro la Sampdoria di Giampaolo e arriva in prestito con diritto di riscatto. Lo spagnolo è reduce da un campionato molto negativo passato fino a gennaio con la Roma (6 presenze in Conference League e 0 in campionato) e poi in patria con il Getafe, con cui ha realizzato 1 assist in 10 presenze. Con i giallorossi ha totalizzato 64 presenze, con 1 assist in 2 anni e mezzo. Vanta anche 1 presenza nella Nazionale spagnola

Villar è un centrocampista centrale molto abile tecnicamente come da tradizione spagnola. Può ricoprire sia il ruolo di regista che quello di mezzala. È carente dal punto di vista realizzativo sia in termini di assist che di goal, sotto questo punto di vista ci si aspettava una crescita maggiore negli anni di Roma, oltre che nella fase di non possesso palla. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il suo ultimo anno è stato molto negativo, dato che non è riuscito a trovare la titolarità fissa neanche nella sua esperienza semestrale al Getafe. Nel centrocampo del tecnico marchigiano può trovare spazio come play davanti alla difesa, con un gioco decisamente adatto alle sue caratteristiche. Lo consigliamo come scommessa al massimo come ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che a 10.

FOCUS UDINESE MONZA LAZIO NAPOLI AL FANTA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print