NOME: Deyovaisio Zeefuik
NATO A: Amsterdam (Olanda), il 11/03/1998
RUOLO: difensore
SQUADRA: Verona

Con Davide Faraoni ancora fuori per infortunio, il Verona si cautela con l'acquisto (prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni) di Deyovaisio Zeefuik dei tedeschi dell'Hertha Berlino.

Il terzino olandese (giocatore all'occorrenza adattabile anche come difensore centrale) è in cerca di rilancio dopo aver passato gli ultimi mesi ai margini della compagine della capitale germanica. Infatti, il classe '98 ha totalizzato in questa stagione solo 2 presenze (una in coppa nazionale ed una nella seconda squadra berlinese). In Germania non è mai riuscito a dare continuità alle buone cose viste nei sui primi anni di carriera in Olanda, soprattutto al Groningen dove ha collezionato ben 73 apparizioni, con 1 rete e 7 assist.

Zeefuik è cresciuto calcisticamente nell'Ajax, dopo di che è appunto approdato al Groningen per poi passare all'Hertha con il quale ha totalizzato 35 presenze ed 1 gol, esperienza in Bundesliga intervallata da un semestre nella Championship inglese con i colori del Blackburn Rovers (solo 6 presenze). Ed ora, un nuovo campionato per il 24enne voglioso di di dare il proprio contributi per la salvezza dei gialloblù.

Il Consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta di un profilo interessante, tuttavia è da sottolineare che lo scarso impiego negli ultimi tempi può aver minato un po' la condizione atletica del calciatore. Oltretutto la concorrenza del giovane Terracciano e di Depaoli, nonché il ritorno di Faraoni potrebbe relegarlo al ruolo di riserva anche nel club scaligero nonostante la sua duttilità tattica. Dunque al momento sconsigliamo il suo acquisto sia nelle leghe ad 8 che a 10.

ultimi fantaconsigli 18°
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 16 gennaio 2023 alle 18:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print