NOME: Panagiōtīs Retsos
NATO A: Johannesburg (Sudafrica), il 9 agosto 1998
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Hellas Verona

Dopo la cessione di Magnani alla Sampdoria, il Verona si consola pescando dalla Bundesliga. Dal Bayer Leverkusen infatti, arriva il difensore greco Panagiōtīs Retsos. Il 23enne andrà a dar man forte alla retroguardia scaligera, portando con sé esperienza internazionale e fisicità.

Cresciuto nelle giovanili dell'Olimpiacos Pireo, ha esordito tra i professionisti proprio con i biancorossi, dove fu il più giovane calciatore ad indossare la fascia da capitano nella storia del club.

Le sue prestazioni attirarono le attenzioni del Leverkusen, che sborsò circa 17 milioni per accaparrarselo, ma, dopo la prima stagione positiva (1 gol e 3 assist in 24 apparizioni), la sua carriera iniziò ad avere un declino a causa di diversi infortuni che ne condizionarono prestazioni e continuità. Tant'è che i tedeschi lo girarono in prestito a Sheffield United e Saint-Étienne, ma senza riuscire a trovare molto spazio e soprattutto fortuna. Tornato in Germania fino ad ora era rimasto ai margini della rosa, quindi i gialloblù hanno colto l'opportunità per cercare di rilanciare quello che sembrava un astro nascente del calcio greco. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l'eclettico centrale può giocare anche da terzino in ambedue le fasce. L'unico limite è la fragilità fisica che potrebbe bloccarlo nell'inserimento nei meccanismi di Tudor, nonché la concorrenza agguerrita nel reparto. Potrà magari trovare più spazio quando l'Hellas raggiungerà anticipatamente la salvezza. Di certo potrà essere un ottimo investimento in ottica futura per i mastini, soprattutto se riuscisse a superare i vari acciacchi che ne hanno limito l'ascesa. Per ora sconsigliamo il suo acquisto sia in leghe da 8 partecipanti che da 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 25 gennaio 2022 alle 19:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print