NOME: Mateusz Praszelik
NATO A: Racibòrz (Polonia), il 26/09/ 2000
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Hellas Verona

Nuovo acquisto dell’Hellas Verona: arriva in prestito dal WKS Slask Wroclaw fino al 31 gennaio 2023, il centrocampista Praszelik. Nel contratto è prevista un’opzione per l’acquisto del giocatore, che si trasformerà in obbligo se verranno raggiunte determinate condizioni.

Il giocatore cresce nelle giovanili del Legia Varsavia, con cui esordisce da professionista nel 2018. Con il Legia gioca 8 partite in due stagioni, vincendo da attore non protagonista il campionato. Passa poi a parametro zero al WSK Slask Wroclaw, squadra della serie A polacca. In carriera ha disputato 133 partite, segnando 20 gol e servendo 18 assist.

Praszelik è un centrocampista centrale, dalle spiccate doti offensive. Può giocare come trequartista o come mezzala abile nell’inserirsi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore arriva in Italia in prestito fino al 2023 e il Verona vede in lui un ottimo colpo in prospettiva futura. Il centrocampista soprattutto all’inizio non sarà titolare, ma potrebbe pian piano ritagliarsi degli spazi interessanti. Si tratta di un giocatore abile sia nel segnare che nel fornire assist. Se ben coperti, potrebbe essere nelle leghe a 8 un ottavo slot da acquistare come scommessa nelle leghe a 8 e come settimo slot in quelle a 10 partecipanti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 01 febbraio 2022 alle 15:00 / Fonte: Leonardo Fusco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print