NOME: Ondrej Duda
NATO A: Snina (Slovacchia), il 05/12/1994
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Verona
L'Hellas Verona cerca rinforzi dal mercato per rialzare la testa nella seconda parte della stagione. Dunque, ecco arrivare dal Colonia il centrocampista slovacco Ondrej Duda.
Il trequartista classe '94 arriva finalmente in Italia dopo essere stato monitorato (soprattutto ai tempi del Legia Varsavia) da molte squadre del nostro campionato. Si tratta di un acquisto mirato ad aumentare il potenziale offensivo della squadra gialloblù: Duda è un calciatore completo dal punto di vista tecnico, abbinando una buonissima tecnica di base ad una ottima visione di gioco. Inoltre, è noto contraddistinguersi per la realizzazione spesso di reti di pregevole fattura.
Cresciuto calcisticamente nel Kosice, club fallito nel 2017, con cui ha esordito da professionista a 17 anni contro lo Slovan Bratislava. Diventato uno dei titolari fissi della squadra, attira le attenzione del Legia Varsavia che lo porta in Polonia neppure ventenne. Con i polacchi accumulerà le sue prime apparizioni nelle coppe europee, vetrina importante che gli consentirà di essere osservato molti club. In totale con i biancoverdi metterà a referto 101 presenze condite da 16 reti e 19 assist. Ad accaparrarsi le sue prestazioni sarà l'Hertha Berlino: inizialmente trova poco spazio, ma alla seconda stagione si rivela essere uno dei giocatori più decisivi dei biancoblù, arrivando addirittura in doppia cifra in campionato (11 marcature e ben 6 assist in 32 presenze). Nel Gennaio del 2020 arriva la chiamata del Norwich City, allora in Premier League, che preleva il calciatore in prestito (solo 12 partite in terra inglese), ma l'esperienza terminerà con la retrocessione in Champioship dei “canarini”. Non riscattato, torna in Germania, questa volta per difendere i colori del Colonia, collezionando 88 presenze, 11 gol e 9 assist. Nella stagione corrente è sceso in campo 18 volte, segnando due reti in Conference League. Da anni è una colonna della propria nazionale: conta 61 gare, con 10 gol e 8 assist.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: dietro la punta sono stati provati i vari Verdi, Kallon e Lasagna, nonché l'australiano Hrustic, ma nessuno di essi pare aver mai convinto più di troppo in termini realizzativi e di prestazioni. Duda può giocare all'occorrenza anche come centrocampista centrale o punta. Ovviamente gli servirà un periodo fisiologico di adattamento alla nuova realtà calcistica, però è plausibile che un giocatore di tale spessore internazionale e nel pieno della sua carriera, avendo ancora 28 anni, possa verosimilmente conquistarsi un buon minutaggio per riscattare l'ultimo periodo in terra germanica in chiaroscuro. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot in leghe con 8 partecipanti, mentre 7° in quelle con 10, facendo attenzione a non strapagarlo.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Altre notizie - Guida all'acquisto
Altre notizie
- 12:00 Fantacalcio, l'elenco completo dei diffidati della 35a giornata
- 11:15 Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 35^ giornata
- 11:00 Fiorentina, Cataldi a parte mentre Kean e Colpani verso la convocazione
- 10:30 Fantacalcio - Numeri, news e statistiche dopo 34 giornate
- 10:00 Infortunio Tengstedt, il Verona sorride: pronto al rientro contro l’Inter
- 09:30 Le probabili formazioni di Torino-Venezia
- 09:00 Le probabili formazioni della 35^ giornata
- 08:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 08:00 Serie A Enilive - Calendario completo e risultati dalla 1^ alla 38^ giornata
- 07:00 Serie A - Anticipi e posticipi della 35^ giornata alla 36^ in Serie A e dove guardarla in Tv
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 23:50 Le probabili formazioni di Genoa-Milan
- 23:45 Le probabili formazioni di Bologna-Juventus
- 23:30 Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina
- 23:15 Le probabili formazioni di Monza-Atalanta
- 23:00 Le probabili formazioni di Empoli-Lazio
- 22:45 Le probabili formazioni di Inter-Verona
- 22:30 Infortunio Anguissa, le condizioni del centrocampista in vista di Lecce
- 22:15 Le probabili formazioni di Lecce-Napoli
- 22:00 Le probabili formazioni di Parma-Como
- 21:45 Le probabili formazioni di Cagliari-Udinese
- 19:30 UFFICIALE – Milik rinnova con la Juventus fino al 2027
- 17:30 Fantacalcio, gli squalificati della 34a giornata
- 17:00 twitchDalle 18:00 TFC Lab: Focus Napoli + analisi giornata
- 16:30 Infortunio per Buongiorno: il comunicato del Napoli
- 16:00 Fantacalcio - 5 insegnamenti della 34esima giornata
- 15:30 Inter, le ultime news su Pavard e Thuram in vista di Barcellona
- 15:00 Atalanta - Retegui come Pippo Inzaghi: record di gol in maglia nerazzurra in un singolo campionato
- 14:00 Fantacalcio - I migliori attaccanti delle ultime 5 giornate
- 13:30 Bologna, nuovo infortunio per Pedrola: le condizioni del giocatore
- 13:00 Fantacalcio - I migliori centrocampisti delle ultime 5 giornate
- 12:30 Napoli, ripresa degli allenamenti: ansia per Anguissa e Buongiorno
- 11:30 Fantacalcio - Tabellini bonus e malus 34^ giornata
- 11:00 Fantacalcio - I migliori difensori nelle ultime 5 giornate
- 10:00 Fantacalcio - I Player of the Match della 34^ giornata
- 09:30 Fantacalcio - I migliori portieri nelle ultime 5 giornate
- 09:15 Napoli, Billing dopo la vittoria sul Torino: "Quattro finali da giocare"
- 09:00 Napoli - McTominay trascina i suoi al sorpasso-Scudetto e scrive due nuovi record
- 20:05 Le formazioni ufficiali di Lazio-Parma: torna Isaksen dal 1'. Ancora una bocciatura per Man
- 19:58 Le formazioni ufficiali di Verona-Cagliari: Pavoletti e Mosquera dal 1'
- 18:30 Le probabili formazioni di Verona-Cagliari
- 18:15 Serie A, il presidente Simonelli comunica la 36^giornata al fantacalcio con anticipi e posticipi
- 18:00 Milan, infortunio Jovic: tempi di recupero e condizioni aggiornate
- 17:30 Le formazioni ufficiali di Udinese vs Bologna: Davis sfida Dallinga
- 17:00 Juventus, infortunio Kelly: tempi di recupero da definire
- 16:30 Infortunio Gatti, le parole del difensore sul suo recupero
- 16:15 Fantacalcio - la tabella dei convocati della 34^ giornata
- 16:00 Le probabili formazioni di Lazio-Parma
- 15:30 Udinese-Bologna, numeri e statistiche e dove vederla in Tv
- 15:00 Inter, ansia per Pavard e Thuram: le ultime verso Barcellona-Inter di Champions League