NOME: Simone Verdi
NATO A: Broni (PV) Il 12/07/1992
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Hellas Verona

Altra avventura in Serie A per Simone Verdi che, dopo essere stato uno dei principali artefici della salvezza della Salernitana, con 17 presenze e 6 reti (fantamedia 7.21) si accasa in prestito al Verona. Prodotto del settore giovanile del Milan, ha giocato 206 partite in Serie A, con 32 tra goal e assist con le maglie di Torino, Carpi, Napoli, Bologna, Empoli e Salernitana. Specialista dei calci piazzati, è il giocatore che ha segnato di più su punizione negli ultimi 6 anni (8 reti), con 2 doppiette (meglio di lui solo Mihajlovic con un doppietta e una tripletta su punizione), una di queste usando sia il destro che il sinistro. Vanta anche 4 presenze in Nazionale U21. 

Verdi è un fantasista dotato di ottima tecnica e capacità di saltare l'avversario e di creare superiorità numerica. È ambidestro e specialista anche dal dischetto. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: rappresenta l'uomo di qualità che mancava all'Hellas, dopo gli addii di Barak e Caprari. Le sue caratteristiche offriranno a Cioffi la possibilità di cambiare modulo e inserire il trequartista con le due punte, e in questo caso diverrebbe anche molto probabile il suo status di rigorista. La sua titolarità è probabile, ma al momento rappresenta una scommessa visto che pecca in termini di continuità. Lo consigliamo dunque come 6° slot in una lega a 8 e come 5° slot in una lega a 10.

PROBABILI FORMAZIONI 5^ GIORNATA E PRIMI FANTACONSIGLI
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 02 settembre 2022 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print