NOME: Jean-Pierre Nsame
NATO A: Douala (Camerun), il 01/03/1993
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Venezia

Arriva in Serie A un altro rinforzo dal campionato svizzero in questa sessione di mercato: il Venezia, orfano di Francesco Forte passato al Benevento, si è consolato con il centravanti camerunense Jean-Pierre Nsame.

L'attaccante arriva dallo Young Boys in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni in caso di salvezza dei lagunari.

Cresciuto nelle giovanili dell'Angers, dopo un paio di prestiti a Carquefou ed Amiens, si trasferisce al Servette, dove in Challenge League mette a segno 23 reti in 31 apparizioni. Prestazioni che attirano l'interesse appunto dei gialloneri di Berna. L'impatto con la Super League è subito positivo, infatti a tre anni dal suo approdo in massima serie vince il titolo di capocannoniere con ben 32 mercature in altrettante partite giocate.

Il consiglio di TuttoFantacalcio: dopo ben 173 gettoni e 98 gol in tutte le competizioni lascia il sodalizio elvetico, avendo acquisito molta esperienza internazionale. Il suo fiuto per la porta sarà molto utile agli arancioneroverdi, ma purtroppo la punta arriva dopo aver saltato interamente la prima di stagione a causa di un problema al tendine d'Achille. Senza scordare che c'è la concorrenza per la titolarità con Henry e il duttile Okereke. Di conseguenza, almeno inizialmente, potrebbe partire indietro nelle gerarchie del tecnico Zanetti. Consigliamo comunque il suo acquisto come ultimo slot in leghe con 8 partecipanti e come quinto slot in leghe con 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 01 febbraio 2022 alle 17:30 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print