NOME: Michael Cuisance
NATO A: Strasbourg (Francia), il 16/08/1999 
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Venezia

Colpo del Venezia, che si assicura il giovane centrocampista centrale francese in arrivo dal Bayern Monaco. Cuisance è cresciuto nei settori giovanili di Strasburgo e Nancy, per poi essere acquistato nella stagione 2017/2018 dal Borussia Mönchengladbach.

Con i tedeschi gioca 25 partite in Bundesliga collezionando 3 assist, prima di essere ceduto al Bayern Monaco per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. In Bavaria non riesce a mettersi in mostra e gioca appena 10 partite in due anni, con 1 goal e 1 assist, prima di passare in prestito al Marsiglia con cui gioca 29 partite tra Ligue One e Champions League portando 2 goal e 1 assist nella stagione 2020/21. Da luglio 2021 è tornato al Bayern Monaco, dove però ha trovato pochissimo spazio.

Cuisance è un centrocampista molto duttile e con buone abilità tecniche. Il giovane francese ha una buona esperienza nei massimi campionati europei, dove ha giocato sia da trequartista che da regista davanti alla difesa dimostrando di possedere buone capacità di passaggio e nella visione di gioco.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Cuisance è un giovane di personalità, malgrado certe intemperanze caratteriali, che potrebbe essere buttato subito nella mischia da mister Zanetti nel centrocampo lagunare. Non ha mai segnato tantissimo in carriera, ma può essere considerato una scommessa da ultimi slot per il vostro centrocampo in leghe numerose.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 03 gennaio 2022 alle 15:48 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print