NOME: Matías Vecino Falero
NATO A: Canelones (Uruguay) il 24/08/1991
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Lazio

Rinforzo a centrocampo per la Lazio, che si aggiudica il cartellino di Vecino, svincolatosi dall'Inter (nella scorsa stagione ha giocato 10 partite, con 1 goal e una fantamedia di 6.25). Si tratta della quinta casacca vestita dall'uruguayano in Serie A dopo quelle di Fiorentina (85 presenze, 6 goal e 8 assist), Empoli (38 presenze, 2 goal, 4 assist) , Cagliari (9 presenze, 2 goal) e Inter (126 presenze, 13 goal, 7 assist), squadra con cui è rimasto per 5 anni. Vanta anche 60 presenze e 4 goal con la Nazionale uruguayana.

 Vecino è un interno di centrocampo, molto abile nell'inserimento da dietro, con una discreta tecnica di base e un buon tiro dalla distanza. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: ad oggi parte come alternativa nel centrocampo di Sarri, ma avrà la possibilità di fare molto minutaggio nel corso del campionato, soprattutto se dovesse partire qualche titolare prima della fine del mercato. Lo consigliamo come ultimo slot del centrocampo nelle leghe ad 8 e come  nelle leghe a 10 partecipanti.

GUIDA ALL'ASTA 22/23
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 04 agosto 2022 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print