NOME: Festy Ebosele
NATO A: Enniscorthy, Wexford (Irlanda), il 02/ago/2002
RUOLO: difensore
SQUADRA: Udinese

Arriva addirittura dall'Irlanda il prossimo rinforzo in casa Udinese, società molto attenta a scovare giovani provenienti da ogni parte del globo. Gli uomini di Pozzo hanno messo sotto contratto (sarà ufficialmente bianconero dal 1° luglio) uno dei giocatori giovani irlandesi più promettenti. Stiamo parlando di Festy Ebosele, classe 2002 di origini nigeriane che arriva a parametro zero dal Derby County, squadra di Championship (Serie B inglese) allenata in questa stagione da Wayne Rooney.

Cresciuto nella Bray Academy, nel proprio paese natio, si è trasferito in Inghilterra all'età di 16 anni per giocare, appunto, nelle giovanili degli “arieti”, facendo il suo esordio tra i professionisti due anni più tardi. Terzino destro di ruolo, è dotato di un fisico molto potente, nonché di un ottima velocità, abbinata a buon dribbling e spinta offensiva. Nel 4-2-3-1 dell'ex stella del Manchester United è stato utilizzato anche come ala destra, raccogliendo 2 reti ed un assist in 35 apparizioni, per un totale di 37 se aggiungiamo le presenze in FA Cup e Coppa di Lega.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la concorrenza di Molina e del coetaneo Soppy non sarà semplice da superare, tuttavia tra le qualità del talento dell'Under 21 dell'Eire, evidenziano una spiccata abilità anche in fase difensiva. Chissà che Sottil non lo faccia giocare qualche metro più avanti: in tal caso la sua appetibilità potrebbe aumentare. Consigliamo il suo acquisto, ma con molta cautela, facendo attenzione a non strapagarlo, trattandosi di una scommessa a basso costo da 7°/8° slot nelle leghe a 8 e da 6°/7° in quelle a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 18 giugno 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print