NOME: Filip Benkovic
NATO A: Zagabria (Croazia), il 13 luglio 1997
RUOLO: difensore
SQUADRA: Udinese  

L’Udinese ha acquistato Filip Benkovic, difensore classe 1997 proveniente dal Leicester City.

Il giocatore, dopo aver stupito tutti con la maglia della Dinamo Zagabria, nel 2018 è passato al Leicester, senza riuscire a trovare spazio. Si è trasferito così in prestito a varie squadre, ma l’unica esperienza positiva è quella con il Celtic Glasgow. Nell’ultimo anno e mezzo il giocatore sembra essersi perso e ha collezionato solo 12 presenze.

In carriera il croato ha disputato 125 partite, realizzando 10 reti. Il suo palmarès comprende 2 campionati croati, 3 Coppe di Croazia, 1 campionato scozzese, 1 Coppa di Scozia, 1 Coppa di Lega scozzese e la Community Shield.

Benkovic è un difensore centrale, forte fisicamente e dotato di una buona velocità. Ha anche un buon piede che lo rende bravo ad impostare.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: qualche anno fa il giocatore era sui taccuini di tutti i talent scout d’Europa. Dopo il passaggio al Leicester però il giocatore si è perso ed ora arriva a Udine in cerca di rilancio. Le doti tecniche non sono in discussione, ma l'aver giocato poco o nulla negli ultimi anni potrebbe influenzare il suo rendimento in maglia bianconera, dove dovrà lottare per conquistarsi un posto da titolare. Sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe a 8, mentre può essere una scommessa da provare come ultimo slot nelle leghe a 10, anche se ci sono altri profili più indicati per rafforzare la vostra rosa.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 13 gennaio 2022 alle 15:05 / Fonte: Leonardo Fusco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print