NOME: Demba Seck
NATO A: Guédiawaye (Senegal), 10/02/2001
RUOLO: attaccante 
SQUADRA: Torino 

È una bella storia quella di Demba Seck, nuovo attaccante del Torino di Juric.

Tutto è partito da Davide Vignati, ds dei granata ed ex della SPAL da cui è stato prelevato il ragazzo classe 2001. Il dirigente ha dato fiducia ad un giovane scoperto da lui ai tempi di Ferrara. Come raccontato dallo stesso Seck, fu proprio Vignati a regalargli il primo paio di scarpe per poter giocare. Dopo la trafila nelle giovanili spalline è stato girato in prestito all'Imolese in C ed al Sasso Marconi in D, dopo di che è tornato a vestire la maglia biancoazzurra dividendosi tra Primavera e prima squadra in Serie B. Quest'anno era stato inserito in pianta stabile fra i "grandi", portando a referto 2 reti ed 1 assist in 18 presenze, certo non numeri irresistibili, ma evidentemente il Torino crede nelle sue qualità.

Alto ben 1.90, il ventenne senegalese è in grado di ricoprire diversi ruoli, dalla punta centrale al trequartista, nonostante la struttura fisica longilinea, ma è da ala destra che da il meglio di sé.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dopo Pellegri, arriva un altro giovane da far crescere in mano al tecnico Ivan Juric, da sempre abile a valorizzarne le capacità. Attualmente si profilano per lui mesi di "apprendistato" per crescere tatticamente e fisicamente. Essendo il Toro ben coperto nei ruoli offensivi, sconsigliamo il suo acquisto sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 01 febbraio 2022 alle 22:35 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print