NOME: Nemanja Radonjić
NATO A: Nissa (Serbia), il 15/02/1996
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Torino

 

Pesca in Francia il Torino per sostituire Josip Brekalo. Infatti, i granata hanno acquistato Nemanja Radonjić dal Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Il serbo classe '96 è reduce però da un'annata poco fortunata al Benfica, dove è sceso in campo soltanto 11 volte, mettendo a segno solo una rete.

L'esperienza portoghese è stata oltretutto segnata da numerosi infortuni che hanno condizionato il rendimento del calciatore. Per il serbo si tratta di un ritorno nella penisola italica, in quanto ha vestito le maglie di Roma ed Empoli a livelli giovanile. Dopo di che, si è accasato nuovamente in patria al Čukarički, club nel quale ha esordito da professionista e si è fatto notare passando ai più blasonato Stella Rossa di Belgrado. In biancorosso è rimasto solo una stagione, perché appunto si trasferirà alla compagine transalpina.

All'ombra del Vélodrome riuscirà a raccimolare 63 presenze con 8 reti e 3 assist in due anni e mezzo, senza però essere mai un titolare fisso. Dunque, un semestre in prestito in Germania all'Hertha Berlino, anch'esso senza entusiasmare. Eppure, il ragazzo è in possesso di buone qualità tecniche. Ottimo dribbling, ama partire da sinistra per poi accentrarsi per calciare. Pecca in zona gol, in quanto è poco incisivo sottoporta.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Ivan Juric avrà il compito di rivitalizzare il calciatore, sperando che l'aria piemontese dia nuova verbe al balcanico per far rivedere le prodezza mostrate in terra natia. Sotto la guida del tecnico croato potrebbe migliorare anche la fase conclusiva, ma dovrà adattarsi ai tatticismi di un campionato come la Serie A. Ad ora, vista la povertà di risorse della trequarti torinista, si candida ed essere un potenziale titolare. Tuttavia la sua fragilità resta un forte punto interrogativo. Attualmente consigliamo il suo acquisto come 6°/7° slot nelle leghe ad 8, mentre 5°/6° in quelle con 10 partecipanti. Evitate di strapagarlo.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 12 luglio 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print