NOME: Lorenzo Tonelli
NATO A: Firenze, il 17/01/1990
RUOLO: difensore
SQUADRA: Empoli

Lorenzo Tonelli è un nuovo giocatore dell'Empoli. Il difensore si trasferisce in Toscana a titolo definitivo e per lui si tratta di un ritorno in maglia azzurra, nel club con cui è cresciuto e che l'ha lanciato nel calcio che conta. Con i toscani ha giocato i migliori campionati della sua carriera, racimolando 54 presenze e 7 reti in serie A (164 presenze, 14 reti e 2 assist tra A e B nel periodo che va dal 2010 al 2016). Più recenti sono le esperienze a Napoli (7 presenze e 3 reti) e a Genova sponda Sampdoria (51 presenze e 2 reti), dal 2016 al 2021, caratterizzatesi per poche presenze in campo a causa di diversi infortuni. Il centrale toscano conta anche 1 presenza con la Nazionale Under 21.

Tonelli è dotato di un fisico possente e di abilità nel gioco aereo, caratteristica che in carriera gli ha permesso in alcune occasioni di trovare la via del gol. Il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale, ma all'occorrenza può anche essere impiegato con successo come terzino destro.

Il consiglio di Tuttofantacalcio:  si tratta di un difensore valido tecnicamente e propenso al +3, ma il suo neo è rappresentato dalla propensione agli infortuni e al cartellino giallo. Ad Empoli ha ottime chances di giocare titolare, ma inizialmente si giocherà il posto con Ismajli e Luperto. Pertanto consigliamo il suo acquisto come 7°/8° slot nelle leghe a 8 e come 6°/7° in quelle a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 31 agosto 2021 alle 11:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print