NOME: Szymon Żurkowski
NATO A: Tychy (Polonia) il 25/09/1997
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Empoli


Terzo ritorno ad Empoli per Szymon Żurkowski che continua la sua avventura in Toscana con gli Azzurri dopo 1 anno e mezzo in prestito in Serie B in cui ha giocato 32 partite con 3 goal e 1 assist in totale (25 presenze, 2 goal e 3 gialli lo scorso anno). Di proprietà della Fiorentina con cui ha giocato 2 gare in Serie A, è stato acquistato dai viola dal Górnik Zabrze nel 2019 con cui ha collezionato 9 reti e 10 assist in 3 stagioni con la prima squadra. Vanta 12 presenze e 2 goal con la Nazionale U21 polacca. 

Żurkowski è un centrocampista in grado di giocare sia da trequartista e anche come mezz'ala, ruolo in cui è stato utilizzato lo scorso anno nel 4-3-1-2 di Dionisi. Possiede buona capacità tecniche nel dribbling e un buon tiro dalla media distanza. Ha qualche difficoltà nell'ultimo passaggio ragion per cui non ha fatto molti assist in carriera. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà titolare nel centrocampo empolese come mezz'ala e all'evenienza come trequartista, è una scommessa da ultimo slot nelle leghe numerose

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 24 luglio 2021 alle 09:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print