NOME: Adrien Tameze
NATO A: Lilla, Francia il 4/10/1994
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA: Hellas Verona


Dopo l’esperienza in prestito all’Atalanta, Adrian Tameze resta nel campionato italiano, stavolta per vestire la maglia dell’Hellas Verona. Nonostante una stagione fatta di poche apparizioni e nessun gol, si è fatto apprezzare per la sua intensità di gioco, fatta di tanta corsa e grinta in mezzo al campo. Cresce calcisticamente in Francia con la maglia del Nancy per poi passare prima al Valenciennes e poi al Nizza, dove si ritaglia un buon minutaggio in Ligue 1. Passa all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto nel gennaio scorso, ma la società bergamasca decide di non acquistarlo, ed è il Verona che con la stessa formula decide di prenderlo per la prossima stagione.
Tameze è un giocatore più di quantità che di qualità, che difficilmente può portare bonus, ma può garantire un buon minutaggio e un numero contenuto di cartellini, nonostante sia un giocatore di foga e temperamento.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: probabilmente affiancherà Miguel Veloso in cabina di regia, ma è ancora da capire chi la spunterà nelle gerarchie di Juric a centrocampo. Da considerare un adattamento ancora in corso verso la Serie A, dopo solo mezza stagione e 7 presenze di apprendistato, ma il suo gioco fatto di intensità e agonismo si sposa bene con le caratteristiche del campionato italiano e potrebbe portarlo a garantire continuità e diverse sufficienze. Molto bassa invece la probabilità di bonus, perciò lo consigliamo come 7°slot in una lega ad 10 e ultimo slot in una lega a 8

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 09 settembre 2020 alle 18:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print