NOME: Stefano Sturaro
NATO A: Sanremo il 9-03-1993
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Verona

Il Verona mette a segno un rinforzo per il centrocampo, si tratta di Stefano Sturaro che arriva dal Genoa in prestito con diritto di riscatto. Giocatore che ha legato la sua carriera proprio alla squadra ligure avendoci trascorso parte delle giovanili e ben due esperienze, la prima dal 2013 al Gennaio 2015, con 31 presenze e un gol all’attivo e negli ultimi 3 anni con 30 presenze e 3 gol complessivi. Nel mezzo l’esperienza alla Juve in cui gioca poco, (solo 90 presenze e 3 gol in 3 anni e mezzo) ma dove vince, tra le altre cose 4 scudetti. Poco felice l’esperienza allo Sporting Lisbona in cui non ha mai esordito.

Giocatore molto fisico che fa delle corsa e dei contrasti fisici la sua forza principale. La sua carriera ci racconta che è poco propenso al bonus ma purtroppo molto soggetto ad infortuni vari che hanno condizionato la sua carriera.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nel Verona troverà spazio nella mediana di Juric, che è il suo ruolo preferito. I numeri e le caratteristiche ci dicono che è un giocatore poco avvezzo al bonus e per questo motivo consigliamo il suo acquisto come ultimo slot a centrocampo.
Invece qualora lo aveste già nella vostra fantarosa, sono due le opzioni: o lo trattenete visto che nel Verona avrà minutaggio, altrimenti lo potete scambiare per un centrocampista con più confidenza col bonus.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 23 gennaio 2021 alle 12:40
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print