NOME: Przemysław Wiśniewski
NATO A: Zabrze (Polonia), il 27/07/1998
RUOLO: difensore
SQUADRA: Spezia

Con Jakub Kiwior volato all'Arsenal in Premier League, lo Spezia si cautela con l'acquisto di Przemysław Wiśniewski dal Venezia che, in comune con Kiwior, ha in comune nazionalità, ruolo ed età anagrafica. Un investimento mirato a rinforzare un reparto numericamente per dare più alternative a mister Gotti.

Prima dell'approdo in estate al Venezia (20 presenze finora quasi tutte da titolare) ha militato nel Górnik Zabrze, club della sua città natale e dove ha disputato ben 136 partite, condite da 4 reti e 7 assist, indossando nell'ultima stagione anche la fascia da capitano. Dotato di una buona struttura fisica, si è spesso disimpegnato bene anche nella posizione di terzino destro (per lo più in patria), dimostrando di avere una buona gamba e discrete capacità in fase di spinta. Per lui arriva un contratto di 3 anni e mezzo con i liguri, sintomo di una fiducia riposta sulle qualità del ragazzo da parte della società spezzina.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: parte sicuramente dietro nelle gerarchie della difesa di Gotti. Tuttavia le noie fisiche di Caldara potrebbero contribuire a fargli avere qualche chance in più per mostrare le sue qualità (a patto che l'allenatore non decida di riportare Ampadu nuovamente nel terzetto difensivo, soluzione difficile visto la buona continuità di Amien, ma non per questo da escludere). Ad ora, sconsigliamo un suo acquisto in leghe con 8 componenti, mentre può essere una scommessa da ultimo slot a bassissimo costo in leghe con 10 partecipanti.

Analisi rose & scambi
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 25 gennaio 2023 alle 16:05 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print