NOME: Raimonds Krollis
NATO A: Riga (Lettonia), il 28/10/2001
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Spezia

Lo Spezia continua a tenere l'occhio e a prelevare giovani da diversi campionati: questa volta il nuovo rinforzo in attacco arriva dalla Lettonia, Raimonds Krollis. Attaccante lettone prelevato dal Valmiera, club campione uscente del campionato lettone, di cui il classe 2001 n'è stato il capocannoniere con 24 reti e ha inoltre indossato la fascia da capitano.

Si tratta di un centravanti completo dotato di un buon mancino: è cresciuto calcisticamente nel FK Metta, con cui ha esordito da professionista a 17 anni. In carriera ha totalizzato 115 presenze tra Metta e Valmiera, condite da 54 gol e 19 assist (4 apparizioni nelle qualificazioni della Conference League con una rete ed un assist). Vanta oltretutto 26 partite e ben 3 reti con la Nazionale maggiore del suo paese. Inoltre è un ottimo rigorista, ha messo assegno 8 tiri dal dischetto su 10 calciati in carriera.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: difficile vederlo scendere in campo fin da subito, vista l'inesperienza nei principali campionati europei e la concorrenza del coetaneo Strelec e soprattutto del bomber M'Bala Nzola. Gotti potrebbe concedergli un po' di minutaggio nel corso del girone di ritorno per prendere confidenza con il campionato e il contesto della squadra. Ad oggi sconsigliamo il suo acquisto sia nelle leghe ad 8 che a 10 partecipanti.

Fantaconsigli 19^
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 20 gennaio 2023 alle 13:25 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print