NOME: Tio Cipot
NATO A: Murska Sobota (Slovenia), il 20/04/2003
SQUADRA: Spezia 
RUOLO: centrocampista 

Lo Spezia si rinforza con il centrocampista Tio Cipot, giocatore diciannovenne proveniente dal NS Mura, società con cui vanta già ben 51 presenze, con 5 reti e 2 assist in tutte le competizioni (campionato, coppa nazionale e competizioni europee). Dunque un profilo molto giovane, ma che ha già esperienza internazionale, nonché ottime capacità tecniche che l'hanno portato appena sedicenne ad esordire con la prima squadra.

Cipot è dotato di un buon fisico ed un'ottima conduzione di palla, normalmente occupa la posizione di centrocampista centrale, ma in alcune occasioni è stato spostato sulla fascia, oppure avanzato sulla trequarti. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: per ora non parte sicuramente davanti nelle gerarchie di Gotti, tuttavia qualora lo Spezia si salvasse con qualche giornata d'anticipo, potrebbe debuttare nel nostro campionato. Attualmente lo sconsigliamo, sia nelle leghe ad 8 che a 10, anche perché dovrà adattarsi ad un campionato completamente diverso e sicuramente di un livello più alto.

Fantaconsigli 19^
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 19 gennaio 2023 alle 21:31 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print