NOME: Giovanni Simeone
NATO A: Buenos Aires (Argentina), il 05/07/1995
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Napoli

Al termine della sua migliore annata in Serie A con il Verona, con 17 goal e 4 assist in 36 gare (fantamedia 7.54), arriva il grande salto per Giovanni Simeone che si trasferisce al Napoli. Figlio del tecnico dell'Atletico Madrid Diego, Simeone è arrivato in Italia nel 2016, e ha vestito le maglie di Genoa (37 partite, 14 goal, 2 assist), Fiorentina (80 partite, 22 goal e 8 assist) e Cagliari (72 partite, 18 goal e 6 assist), oltre a quella scaligera. Vanta anche 5 presenze e 1 goal con la Nazionale Argentina.

Attaccante a cui piace muoversi su tutto il fronte offensivo, oltre alle abilità di rapace d'area di rigore, è bravo nel colpo di testa e anche nelle conclusioni da fuori area. Nel campionato appena terminato è riuscito a trovare maggior continuità di prestazione e in zona goal per tutto l'arco dell'anno.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sostituirà Petagna come prima alternativa di Osimhen, ma potrebbe avere più minutaggio rispetto all'ex attaccante della Spal. Lo consigliamo come 5° slot nelle leghe a 8 e come in quelle a 10

ANALISI PROBABILI 2^ GIORNATA
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 18 agosto 2022 alle 15:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print