NOME: Stefano Sensi
NATO A: Urbino, il 05/08/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Sampdoria

Non ha certo bisogno di presentazioni il nuovo innesto della Sampdoria: in prestito dall'Inter sbarca a Genova Stefano Sensi. Il classe '95 arriva per rilanciarsi dopo due stagioni e mezza in chiaroscuro all'ombra della madonnina. Complici gli infortuni, il centrocampista non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale.

Sono ben 47 i match saltati in maglia neroazzurra a causa di infortuni vari, ma spesso il giocatore è stato vittima di fastidi muscolari anche durante la preparazione estiva della squadra. Un guerriero di cristallo insomma, molto sfortunato, ma al contempo dotato di grandissima tecnica e personalità. Ha collezionato comunque 100 presenze in Serie A con 8 reti e 9 assist.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la società blucerchiata dovrà cominciare a macinare punti per raggiungere l'obiettivo salvezza, provando a farsi trascinare dalle qualità e dal talento di Sensi, ma tutto dipenderà dalle condizioni fisiche del calciatore. Essendo in grado di ricoprire diverse posizioni in campo può essere utile alla causa ligure, se reggerà dal punto di vista fisico, può essere una scommessa low-cost se siete ben coperti nel reparto, sia che si tratti di leghe con 8 partecipanti, meglio ancora se in 10. A Genova sarà un titolare, perciò consideratelo come un 5°/6° slot nelle leghe a 8 e come 3°/4° in quelle a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 28 gennaio 2022 alle 18:19 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print