NOME: Armand Laurentié
NATO A: Gonesse (Francia), il 04/12/1998
SQUADRA: Sassuolo
RUOLO: attaccante

Armand Laurentié è la nuova freccia del Sassuolo, club che ha superato il Torino nella corsa al talentuoso francese in arrivo dal Lorient. i neroverdi hanno chiuso l'accordo con i transalpini per il classe '98 versando nelle loro casse oltre 12 milioni di euro bonus compresi.

Esterno o trequartista dotato di superlativa velocità e buona tecnica di base, Laurentié ama partire da lontano per sfruttare i suoi allunghi e puntare il diretto avversario per arrivare al cross, ma anche al tiro. In questa stagione aveva iniziato da titolare, portando a casa un gol e un assist nelle tre sfide giocate in Ligue 1, mentre lo scorso anno i suoi numeri raccontavano di 6 gol e 2 assist nelle 35 partite giocate in campionato. Fiore all'occhiello la sua capacità sui calci piazzati, basti solo pensare alla rete realizzata nella passata stagione contro il Nantes da oltre 40 metri.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: verosimilmente, prenderà l'eredità di Raspadori sulla fascia destra, tuttavia non è da escludere, visto il recente infortunio di Berardi, che possa giocare anche sull'out di destra. L'adattato Kyriakopoulos ed i giovani Ceide e Alvarez (nonché Traoré ancora ai box) evidentemente non hanno convinto appieno Dionisi, dunque il 23enne di origine guadalupensi potrebbe prendersi una maglia da titolare molto rapidamente. Consigliamo il suo acquisto come 6° slot, senza svenarsi, sia in leghe da 8 che in quelle con 10 partecipanti.

FANTACONSIGLI 4^ GIORNATA SU TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 01 settembre 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print