NOME: Emil Konradsen Ceide
NATO A: Tromsø (Norvegia), il 03/09/2001
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Sassuolo

I neroverdi hanno acquistato sul mercato il sostituto di Jeremie Boga: si tratta di Emil Ceide, proveniente dal campionato norvegese.

Il talentino norvegese di origine haitiana arriva dal Rosenborg, società dove ha avuto modo di mettersi in mostra, portando su di lui gli occhi di molte squadre europee. A spuntarla alla fine sono stati gli emiliani, che hanno recapitato un offerta di circa 3 milioni alla compagine bianconera, arpionando uno dei migliori prospetti tra i tornei nordeuropei.

Per caratteristiche il classe 2001 ricorda proprio Boga, un ala sinistra che gioca però a piede invertito, amante del dribbling e nel puntare la porta. Nell'ultima annata ha messo a segno 7 reti e 5 assist tra Eliteserien e qualificazioni alla Conference League.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non è scontato possa inserirsi subito nelle rotazioni di Dionisi, anche se il tecnico è molto bravo a lavorare con i giovanissimi. Sconsigliamo il suo acquisto in leghe con 8 partecipanti e come eventuale scommessa da ultimo slot in una lega a 10. Chissà che riesca a trovare spazio nel finale di stagione, soprattutto se il club neroverde centrerà anticipatamente i propri obbiettivi stagionali.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 20 gennaio 2022 alle 18:30 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print