NOME: Agustín Álvarez Martínez
NATO A: San Bautista (Uruguay), il 19 Maggio 2001
RUOLO: attaccante 
SQUADRA: Sassuolo 

Arriva dall'Uruguay il primo acquisto in casa Sassuolo di questa sessione estiva di calciomercato: dal Peñarol approda in neroverde Agustin Alvarez, attaccante classe 2001. "El Canario" è sbarcato in Emilia per circa 11 milioni più 2 di bonus, nonché il 20% sulla futura rivendita.

Si tratta di un centravanti moderno, in grado di giocare anche da ala, in possesso di un ottimo dribbling ed un bel colpo di testa. Destro naturale, si disimpegna bene anche con il piede " sordo. Inoltre ha una discreta qualità nel calciare le punizioni e segnare in acrobazia. In questa stagione ha messo a referto soltanto 1 rete ed 1 assist in 21 apparizioni tra campionato e coppe. Numeri non brillanti e forse sintomo di una voglia di cambiare aria al più presto per approdare in Europa.

In totale con la maglia giallonera ha messo a referto 90 presenze condite da 34 gol e 10 assist in tutte le competizioni. Da segnalare il titolo di capocannoniere con 10 marcature durante la scorsa edizione della Copa Sudamericana (l'equivalente sudamericano della nostra Europa League) a soli 20 anni. Vanta anche 4 gettoni ed 1 gol con la maglia della propria Nazionale.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: naturalmente ci vorrà tempo affinché si abitui al calcio italiano, molto più tattico e fisico, ma potrebbe comunque dire la sua. Vista la duttilità potrebbe avere chances di giocare un buon numero di partite. In caso di cessione di Scamacca diventerebbe addirittura la punta titolare. Se dovesse restare l'attaccante della Nazionale, consigliamo il suo acquisto solo come alternativa ai titolari (ultimo slot sia nelle leghe a 8 che a 10). In caso contrario consigliamo il suo acquisto come 4° slot nelle leghe da 8 e in quelle da 10 partecipanti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 18 giugno 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print