NOME: Harry Winks
NATO A: 
Hemel Hempstead (Gran Bretagna), il 02/02/1996
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Sampdoria

 

Il nuovo rinforzo per il centrocampo della Sampdoria arriva dall'Inghilterra: Harry Winks è ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria. Il classe '96 si trasferisce sulla sponda blucerchiata di Genova in prestito dal Tottenham.

Nelle ultime due stagioni, tra le fila degli Spurs, non è stato un titolare fisso, giocando rispettivamente 15 partite di campionato nella stagione 2020/21 e 19 nella scorsa stagione con Antonio Conte in panchina (30 in totale in tutte le competizioni).

Winks è un centrocampista centrale, dotato di un fisico longilineo e abilità nel palleggio. Inoltre è dotato di una discreta visione di gioco e abilità nel recuperare palla. In carriera non ha tuttavia mai mostrato una grande propensione per il bonus, né per il gol, né per gli assist, forse anche la sua posizione in campo non l'ha aiutato: in 128 presenze in Premier League ha messo a segno appena 2 gol e 3 assist, con 21 ammonizioni all'attivo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriva nella squadra di Giampaolo per giocare titolare, dunque è presumibile che fin da subito possa entrare nelle rotazioni. Vista la scarsa propensione al bonus e la tendenza al cartellino, vi consigliamo di non spendere troppo per il suo acquisto, prendendolo al massimo come ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che a 10.

FANTACONSIGLI 4^ GIORNATA SU TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 01 settembre 2022 alle 18:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print