NOME: Diego Valencia
NATO A: Viña del Mar (Cile) , il 14/01/2000
RUOLO: attaccante 
SQUADRA: Salernitana 

La Salernitana si è assunta le prestazioni di Diego Valencia, centravanti proveniente dell’Universidad Católica. Il classe 2000 approda in granata per circa 2,5 milioni di euro. In carriera finora aveva vestito solo la maglia dei cileni, collezionando 126 presenze in tutte le competizioni,mettendo a segno 28 reti e 12 assist. Nell'ultima stagione ha tuttavia messo a referto soltanto 2 reti.

Dal 2021 è entrato nel giro della Nazionale Maggiore cilena, vantando ben 7 apparizioni. Prendendo parte all’edizione della Copa América del 2021, ha giocato un paio di minuti nella sconfitta per 1-0 contro il Brasile. Abile con entrambi i piedi, è bravo ad attaccare la profondità. In Serie A potrà sicuramente migliorare a livello tattico.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giovane sudamericano arriverà in un reparto ancora in costruzione. Può agire in tutti i ruoli dell'attacco (il suo ruolo naturale è comunque quello di punta centrale). Si può giocare il posto da titolare come punta, ma occhio a non strapagarlo, visto che non ha mai giocato in campionati europei. Per ora consigliamo il suo acquisto solo come ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 14 luglio 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print