NOME: Lys Mousset
NATO A: Montivilliers (Francia) l’8 febbraio 1996
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Salernitana

La Salernitana ha ufficializzato Mousset: il giocatore arriva in prestito secco dallo Sheffield United fino a giugno, con un’opzione di prolungamento del prestito in caso di salvezza.

Ha esordito da professionista nella Serie B francese con il Le Havre, dove nella stagione 2015/2016 ha ottenuto il suo record personale di reti in una singola annata, 14 gol in 28 presenze. Passa poi al Bournemouth in Premier League, dove gioca per 3 stagioni, prima di passare allo Sheffield United. In carriera ha disputato 159 partite, segnando 28 gol e fornendo 8 assist.

Mousset è una punta mobile e dinamica che ama svariare su tutto il fronte d’attacco. Si tratta di un giocatore che spesso attacca la profondità e che sa giocare molto bene di sponda.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Mousset arriva a Salerno per rinforzare l’attacco dei campani. Si tratta di un’attaccante che fa molto lavoro sporco, ma che non è molto avvezzo ai bonus, soprattutto nei grandi contesti come i campionati maggiori. La maggior parte delle sue reti sono infatti arrivate nelle serie cadette. Nelle leghe a 8 sconsigliamo il suo acquisto, anche perché la titolarità non è sicura. Nelle leghe a 10, il giocatore può essere acquistato come ultimo slot, ma per pochi crediti e solo se ben coperti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 31 gennaio 2022 alle 13:15 / Fonte: Leonardo Fusco
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print