NOME: Mikael Filipe Viana
NATO A: Bacabal (Brasile), il 28/5/1999
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Salernitana

La Salernitana chiude per un altro colpo: è arrivato il giovane brasiliano Mikael dal Recife. Con la squadra rossonera Mikael ha collezionato 21 reti e un assist in 67 presenze (di cui 3 nella stagione attuale, con 5 reti) in tutte le competizioni. Nel mezzo anche una breve esperienza al Confiancia, sempre in Brasile, con cui ha giocato 7 partite, senza bonus.

Mikael è un centravanti dalla buona velocità e supportato da una buona struttura fisica (1,83m x 80kg), che gli permette attaccare la profondità e di destreggiarsi bene anche in difese rocciose.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: stiamo parlando di un centravanti fisico, con un'ottima corsa e con ottime doti da goleador, ma che arriva da un campionato tatticamente molto lontano dalla nostra Serie A. Nelle leghe a 8 ci sentiamo di sconsigliare il suo acquisto, dato che sicuramente ci saranno profili più pronti e dalle maggiori garanzie di titolarità. Nelle leghe a 10 può essere acquistato, ma solo come ultimo slot, da sorpresa "low-cost".

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 31 gennaio 2022 alle 13:30
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print