NOME: Ederson
NATO A: Campo Grande (Brasile), il 07/07/1999
RUOLO: centrocampista 
SQUADRA: Salernitana 

Nuovo colpo in casa Salernitana: Ederson si unisce a titolo definitivo alla squadra campana dopo una trattativa lampo con il Corinthians.

Il giovane centrocampista brasiliano fino a questo momento ha giocato solo in squadre brasiliane, come Cruzeiro (26 presenze totali nella stagione 2019 con 2 reti), Corinthians (24 presenze nella stagione 2020 con 3 reti) e Fortaleza (55 presenze, con 2 reti e 3 assist nella stagione 2021).

Ederson è un centrocampista moderno, molto duttile (ha giocato in ogni posizione di difesa e centrocampo) e supportato da un buona buona struttura fisica (1.83 m x 86kg). Preferisce giocare da mediano davanti alla difesa e possiede buone capacità di tiro e precisione nel passaggio.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: stiamo parlando di un giocatore giovane, che arriva in una Salernitana in grande difficoltà da un calcio totalmente differente dalla nostra Serie A e che avrà sicuramente bisogno di un periodo di adattamento. Potrà trovare spazio, ma per ora non consigliamo il suo acquisto nelle leghe ad 8 elementi, mentre può essere un'opzione acquistarlo come sorpresa "low-cost" da ultimo slot in leghe da 10 elementi, ma solo se ampiamente coperti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 30 gennaio 2022 alle 12:00 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print