NOME: Boulaye Dia
NATO A: Oyonnax (Francia), il 16/11/1996
SQUADRA: Salernitana
RUOLO: attaccante

Colpo importante per la Salernitana: dal Villarreal è approdato in granata Boulaye Dia, centravanti senegalese classe '96. 1 milione per il prestito e 12 per il riscatto, un colpo dal sapore internazionale. La punta infatti, ha collezionato ben 11 presenze con 1 gol ed un assist tra Champions League, Supercoppa Uefa e Europa League con appunto la maglia degli spagnoli e quella del Reims.

In totale con gli iberici sono 35 i gettoni messi insieme, con 7 reti e 6 assist in tutte le competizioni. Da segnalare la sua ultima stagione al Reims dov'è andato in doppia cifra in campionato con 14 centri. Fisico longilineo, molto bravo nell'attaccare la profondità. Freddo dal dischetto in carriera ha realizzato 6 rigori su 6.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sicuramente cercherà di dare il proprio contributo alla causa campana. Dunque, potrebbe raggiungere un buon bottino di gol e presenze. Tuttavia, dovrà adattarsi ad un campionato molto tattico come la Serie A. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot per completare il vostro reparto d'attacco in leghe da 8, mentre può essere anche un 5° slot in quelle da 10 partecipanti.

PROBABILI FORMAZIONI 3^ GIORNATA + FANTACONSIGLI
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 26 agosto 2022 alle 11:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print