NOME: Domangoj Bradarić
NATO A: Spalato (Croazia), il 10/12/1999
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Salernitana 

Rinforzo sull'out di sinistra per la Salernitana di Davide Nicola: dal Lille arriva il terzino croato Domagoj Bradarić per circa 5 milioni di euro. Nel 2020 è stato inserito nella UEFA’s 50 top talents. Tuttavia, l'ultima stagione è stata un po' in chiaroscuro con sole 15 apparizioni in Ligue 1, sovrastato dallo svedese Gabriel Gudmundsson, il quale si è preso la titolarità ai suoi danni.

Comunque nei tre anni in Francia il difensore cresciuto nell'Hajduk Spalato ha totalizzato 76 presenze, con 1 rete e 6 assist, di cui 11 tra Champions League ed Europa League. Una buona esperienza internazionale dunque per il ventunenne che vanta anche 4 gettoni con la Nazionale maggiore a scacchi. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: rispetto ai trascorsi transalpini dovrà alzare il suo raggio d'azione per adattarsi al 3-5-2 di Nicola, il quale dal canto suo dovrà cercare ti tir fuori il meglio dal classe '99 per fargli ritrovare la verve di inizio carriera. Importante sarà anche la velocità con cui entrerà nell'ottica di un campionato più tattico e sicuramente più fisico. Per ora lo classifichiamo come un 7°/8° slot in leghe ad 8, mentre 6°/7° in quelle con 10 partecipanti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 25 luglio 2022 alle 15:00 / Fonte: Vincenzo Camodeca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print