NOME: Amir Rrhamani
NATO A: Pristina, Kosovo il 20/02/1994
RUOLO: Difensore centrale
SQUADRA: Napoli


Amir Rrhamani è un centrale difensivo kosovaro, nuovo difensore del Napoli e punto fermo della sua nazionale di cui è anche capitano, con 28 presenze e 5 reti.
Muove i primi passi in patria, nel Kosova Pristina, ma è in Croazia, con la maglia della Dinamo Zagabria che si affaccia ai palcoscenici internazionali e si fa apprezzare per le sue doti fisiche e aeree.
L’estate scorsa viene acquistato dal Verona e diventa un perno della difesa a 3 di Juric, formando con Kumbulla e Günter una delle difese più granitiche del campionato appena concluso. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e il Napoli lo acquista a Gennaio per 14 milioni, lasciandolo in prestito agli scaligeri fino a fine stagione.
È dotato di una buona fisicità, essendo alto 1,91 per 75 kg, ed è molto bravo nel gioco aereo, sia in fase difensiva che offensiva, unico neo la scarsa propensione al bonus. Possiede anche un buon senso della posizione e grande aggressività nei contrasti di gioco.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: regala pochi bonus ma garantisce un rendimento costante e un basso numero di cartellini.
Può adattarsi al gioco di Gattuso, passerebbe infatti da una difesa a 3 (al Verona) a una difesa a 4, modulo già utilizzato nella Dinamo Zagabria e nella propria nazionale. Vista la concorrenza lo consigliamo ad oggi come 7*slot in leghe a 8 e 6* slot in leghe a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 12 agosto 2020 alle 10:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print