NOME: Alessio Romagnoli
NATO A: Anzio (RM), il 12/01/1995
RUOLO: difensore
SQUADRA: Lazio

 

Dopo Casale, la Lazio piazza un altro acquisto importante in difesa con l'approdo in biancoceleste di Alessio Romagnoli a parametro 0

 L'ex capitano del Milan arriva nella squadra di cui è tifoso, ma in realtà la sua carriera professionistica iniziò nella Roma, con cui ha esordito in Serie A nel 2012 con il tecnico Zdenek Zeman e con cui ha totalizzato 14 presenze e 1 goal. Dopo il prestito alla Sampdoria (31 presenze, 2 goal, 2 assist) si trasferì al Milan per 25 milioni di euro nel 2015, dove rimase per 7 anni giocando 247 partite, con 10 goal e 3 assist.

Nell'ultima stagione al Milan in cui ha vinto lo Scudetto da capitano, ha in realtà giocato solo 19 gare con 1 goal, 4 ammonizioni e 1 espulsione (fantamedia 6). Vanta anche 12 presenze e 2 goal in Nazionale.

Romagnoli è un difensore centrale mancino abile nell'impostare il gioco dalle retrovie e difficile da superare nell'1vs1. È pericoloso inoltre sui calci piazzati e dotato di leadership. Non particolarmente veloce, nel corso degli anni ha dimostrato di soffrire gli attaccanti rapidi. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà titolare nella difesa di Sarri e potrebbe ritrovarsi dopo due anni non convincenti nel Milan. Lo consigliamo come 4°/5° slot in una lega ad 8 e come 3°/4° slot in una lega a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 13 luglio 2022 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print