Nome: Nemanja Matic
Nato a: Sabac (Serbia), il 01/08/1988
Ruolo: centrocampista 
Squadra: Roma


Il primo colpo di spessore per la Roma in questa sessione di calciomercato arriva dal Manchester United, da cui è stato prelevato Nemanja Matic, centrocampista dall’importante profilo internazionale. Classe 1988, cresciuto nella Stella Rossa, in carriera ha vestito le maglie di Chelsea e Benfica tra le altre, prima di passare nel 2017 al Manchester United. Con i Red Devils ha giocato in totale 157 partite, condite da 4 gol. In generale, il serbo ha giocato 334 partite nei campionati europei, segnando 14 reti e mettendo a referto 25 assist.

Mediano difensivo, preferisce la quantità alla qualità, che sicuramente non gli manca. Negli schemi di Mourinho, potrebbe andare ad occupare la posizione di centrocampista basso, che sicuramente preferisce al ruolo di mezz’ala. Curiosità? Proprio Matic è il giocatore, dopo Lampard, schierato di più dallo Special One in carriera nei maggiori campionati europei (140 incontri sotto la guida del portoghese).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: può essere sicuramente un giocatore interessante in sede d’asta, ma non è da prendere come top di reparto. La sua bassa propensione al +3 non lo rende molto appetibile, mentre, al contrario, la sua possibile costanza di rendimento può essere considerato come fattore importante nelle vostre scelte. Potrebbe fare bene sotto la guida di un allenatore che già l’ha avuto in passato e sa come sfruttare le sue caratteristiche. Può essere considerato al massimo un 5°/6º slot, vista anche l'età non più giovanissima.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 14 giugno 2022 alle 18:00 / Fonte: Fabio Basile
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print